Esclusione di responsabilità

La consultazione e l’utilizzo delle pagine del sito web www.cryptoinsider.ch sono soggette al contenuto del seguente scarico di responsabilità.

Tutti i contenuti di questo sito appartengono alla sfera delle opinioni, riflessioni, nozioni a carattere divulgativo e educativo di tutto l’ambiente connesso direttamente e indirettamente alla blockchain e alle criptovalute. In particolare, gli autori e gestori del dominio cryptoinsider.ch (e del suo co-dominio cryptoinsider.it) non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in criptovalute, titoli azionari, contratti future, opzioni, fondi comuni o in qualsiasi altro strumento finanziario. L’attività del sito non costituisce consulenza finanziaria.

Gli argomenti riguardano la blockchain, le criptovalute, la DeFi, l’analisi fondamentale e tecnica, i commenti e le opinioni sui mercati, la casistica operativa, trading, ecc., ma non forniscono segnali di acquisto o vendita sui vari strumenti finanziari, né indicazioni per la gestione diretta o indiretta del capitale di terzi. Pertanto, chi legge i contenuti del sito riconosce la propria esclusiva responsabilità delle eventuali e successive azioni. Le informazioni presenti su questo sito nascono da conoscenze, esperienze e opinioni personali degli autori, che conducono inevitabilmente a valutazioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Precisiamo che tutti i contenuti sono quindi passibili di errori di interpretazione e valutazione, come avviene per qualsiasi opinione personale.

Si ricorda che le perdite legate all’attività di trading in special modo nell’ambiente delle criptovalute possono essere molto elevate e arrivare ad azzerare il proprio capitale impiegato. L’investitore deve considerare attentamente i rischi inerenti all’attività di trading e investimento alla luce della propria situazione finanziaria. Si declina ogni responsabilità per eventuali perdite, guadagni che dovessero derivare da un’operatività fondata sui contenuti di questo sito.

Infine, si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica.